NETMETA
Home page Chi siamo Cosa facciamo Info zone


a
NETMETA NEWS
Quattro ore al giorno di navigazione gratuita
Tariffe telefoniche agevolate nella finanziaria 1999
19 Novembre 1998


Dopo il clamore della campagna NO TUT, passa alla Camera un provvedimento che consentirà di navigare per quattro ore al giorno al costo di un solo scatto.

Si tratta dell'articolo 35 del collegato alla Finanziaria, inizialmente sostenuto da Walter Veltroni e inserito nella precedente manovra del governo Prodi, e ora riproposto. Se il Senato lo confermerà, spetterà all'Authority per le Telecomunicazioni definirne le modalità di attuazione.

L'agevolazione riguarda l'utenza privata (nessuna novità, dunque, per le imprese). L'Authority dovrà stabilire l'entità di un eventuale canone o l'importo delle tariffe di collegamento (più basse della TUT) e la fascia oraria di applicazione, su proposta del gestore telefonico (Telecom Italia).

Il provvedimento è finalizzato allo sviluppo e alla diffusione dell'uso della rete, anche alla luce dei sempre più numerosi servizi di pubblica utilità che le amministrazioni pubbliche forniscono on-line.

L'iniziativa, probabilmente, sostituirà le attuali agevolazioni fornite da Telecom secondo le note "Formula Urbana" e "Formula Internet".




A cura della redazione di NETMETA
www.netmeta.com/infozone
Per suggerimenti e domande:
news@netmeta.com
LINKS
Press Release
Repubblica
Organi Istituz.
Parlamento
Ministero delle Comunicazioni
Authority per le Telecomunicazioni
Gestore Telecomunic.
Telecom
Campagna NO TUT
NO TUT!
Città  Invisibile
Net Strike (Repubblica)



a

Created by:
Stefano Pedrioli
Gabriele Simonelli
Sandro del Rosario
Sara Cimarosti
Last update:19/11/98
Home Page | Chi siamo | Cosa facciamo | Info zone